, ,

DWS a formnext presenta una nuova generazione di XFAB

DWS ha presentato a Formnext una nuova generazione di stampanti XFAB, per far fronte alle specifiche esigenze di customizzazione, alta risoluzione, velocità e qualità.

XFAB 3500SD è la versione advanced della serie XFAB in grado di produrre modelli e oggetti per l’industria e la progettazione. E’ destinata a dipartimenti di Ricerca e Sviluppo, designers professionisti che richiedono una prototipazione veloce ma dall’alta precisione. Con un’area di stampa di 140 x 140 x 180 mm, l’innovativa stampante 3D è dotata del settaggio automatico dello Zero e dispone di materiali professionali selezionati appositamente per il settore industriale.  XFAB 3500SD è dotata della versione professionale del software Nauta® e prevede la possibilità di settore manualmente i parametri dei materiali DWS, lasciando una completa libertà all’utente.

XFAB 3500PD cambierà la metodologia di produzione all’interno dei laboratori dentali. Questa innovativa stampante 3D è destinata a laboratori dentali di dimensioni medio grandi che necessitano di un sistema affidabile dall’alta produttività. Con una precisione e risoluzione in grado di coprire quasi tutte le applicazioni dentali, XFAB 3500PD combina alta qualità di stampa ad un’ampia produttività; la piattaforma infatti, di dimensioni 160 x 160 x 180 mm, è più grande rispetto a quelle attualmente presenti sul mercato. La stampante utilizza tutti i materiali del settore dentale. Software e materiali sono progettati e sviluppati internamente da DWS con il fine di garantire la massima qualità al prodotto finito e delle caratteristiche fisico-meccaniche ottimali. Il computer integrato è dotato di interfaccia semplice ed intuitiva.

XFAB 3500PD permette di produrre: applicazioni ortodontiche, arcate per allineatori per termoformatura, modelli dentali, modelli per la fusione diretta, modelli per il  medical imaging, modelli con monconi sfilabili, scheletrati, ponti, corone, restauri temporanei, modelli per analoghi. Con XFAB 3500PD è possibile utilizzare anche il materiale biocompatibile in Classe IIa Temporis.

 

XFAB 1000 è la nuova stampante 3D entry-level, economica, adatta per applicazioni dentali e per la gioielleria. Grazie all’intuitiva interfaccia e ad un pannello di controllo facile da usare, XFAB 1000 trova il suo posto in piccole aziende che gestiscono piccoli lotti di produzione. E’ la stampante 3D ideale per la produzione di modelli per la gommatura e di modelli fondibili per la fusione di gioielli, ma anche di ponti e corone.

 

This post is also available in: Inglese

2 commenti
  1. guido de stefano
    guido de stefano dice:

    vorrei avere un preventivo sulla stampante xfab 1000, per la produzione di modelli dentali in piccola quantità.
    saluti
    guido de stefano

I commenti sono chiusi.