La stampa 3D è un’invenzione disruptive
destinata a cambiare radicalmente il futuro.

Stiamo cambiando il futuro, adesso.


MISSION

La mission di DWS è lo sviluppo di stampanti 3D e materiali per la produzione di oggetti di altissima qualità, dalle caratteristiche ineguagliabili, facilitando il passaggio alla digitalizzazione per le imprese che vogliono innovarsi ed essere sempre più competitive sul mercato. Le tecnologie DWS per la stampa 3D danno valore alle professioni di oggi e di domani, offrendo la possibilità di ridurre i tempi di produzione e di sviluppare prodotti mai concepiti prima.

ABOUT

DWS è un’azienda italiana che progetta e produce stampanti 3D per la prototipazione e per la produzione rapida, i materiali per la stampa 3D e i relativi software di gestione. Qualità e innovazione continua sono gli elementi distintivi dell'azienda che, dal 2007, ha depositato oltre 250 brevetti per la proprietà industriale, la tecnologia e il design. DWS esporta l’80% della propria produzione in oltre 60 paesi al mondo, aiutando le aziende clienti a ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e ad abbassare i costi di gestione, aumentandone la competitività. 

DWS è guidata da un pool di autorità nel settore della stampa 3D. Leggi la biografia di Avi Reichental e la biografia di Maurizio Costabeber.

 

DWS: RESOLUTION AHEAD

Soluzioni tecnologiche e materiali
per la stampa 3D ad altissima risoluzione

GIOIELLERIA E OREFICERIA

Alta risoluzione, definizione, precisione, perfezione delle superfici. Le prestazioni delle stampanti DWS non hanno paragoni nel settore grazie alla continua ricerca portata avanti dal reparto R&D di DWS, che progetta non soltanto le stampanti 3D ma anche i materiali fotosensibili e i software di gestione della stampa 3D: un sistema totalmente integrato che garantisce il controllo completo su tutti i processi e i componenti necessari per la realizzazione degli oggetti.

LABORATORI E CLINICHE DENTALI

Stampanti 3D e materiali per il settore dentale.La gamma DWS comprende sistemi di produzione rapida nella linea dentale che consentono di realizzare da un minimo di 15 ad un massimo di 4.100 modelli al giorno. Anche tutti i materiali sono realizzati internamente da DWS: resine per la realizzazione dei modelli digitali, per scheletrati, materiali biocompatibili per le guide chirurgiche e l’innovativo materiale Temporis® per la realizzazione di restauri.

INDUSTRIAL DESIGN

Stampanti 3D e materiali per il settore industriale e design. La gamma comprende sistemi di prototipazione rapida per la produzione di prototipi per qualsiasi tipologia di prodotto, dall'industriale ai beni di consumo. I materiali sono prodotti internamente da DWS ed emulano la maggior parte delle materie plastiche come l’ABS, il polipropilene, gli elastomeri e le nanoceramiche resistenti alle alte temperature ed adatte alla gommatura e agli stampi.

torna su