Half Toys
Helmet
PROTOTIPO DI AUTO ELETTRICA

Designer: PMRC - Personal Mobility Research Center Hongik University

By courtesy of Digital Hands – HDC Korea

I ricercatori del Centro di Ricerca dell’Università di Hongik (Seoul, Corea del Sud) hanno progettato il frame di un’innovativa auto elettrica.

La storica Università coreana ha scelto la stampa 3D di DWS per la realizzazione dei propri prototipi con il fine di testarne le forme e il design di prodotto.

Il modello di auto elettrica è stato realizzato con la stampante 3D DW 030X in materiale Invicta DL380, che ha impiegato 90 ore per realizzare l’intera struttura comprensiva del sedile dotato di filigrana.

Il modello ha dimensioni 45x30x30 cm ed è stato stampato in diversi componenti, assemblati successivamente.

Il prototipo della struttura dell’auto richiedeva superfici lisce e finemente dettagliate, mentre il sedile, che presenta una trama a filigrana complessa, necessitava di spessore minimo, accuratezza ed estrema precisione, requisiti garantiti dal materiale Invicta DL 380.

Dopo poche operazioni di post produzione (lavaggio di 2 minuti in acqua e alcol e ciclo da 5 minuti in dispositivo UV), il prototipo è stato privato dei supporti, leggermente carteggiato sui punti di rottura della supportatura e lucidato con vaselina.

Tecnologia: DW 030X , stampante 3D stereolitografica

Materiale: Invicta DL380

Tempo di costruzione: 24 ore

Dimensioni: 26x24x14 cm

DISCOVER

 

torna su