,

DWS Main Sponsor al Maker Faire

DWS si riconferma Main Sponsor di Maker Faire Rome per l’edizione 2016, che si svolgerà presso il polo fieristico di Roma dal 14 al 16 Ottobre.

Nel suo spazio espositivo di 120 mq, DWS presenterà “Fabbrica 4.0: business your idea”. Non ci sarà il tradizionale stand, non sarà il solito spazio espositivo: Fabbrica 4.0 è stata pensata per aprire le porte della prototipazione rapida ed economicamente accessibile ai prosumers, consumatori finali professionali, con il fine di mostrare le nuovi potenzialità di business, la funzionalità e la qualità della stampa 3D. Fabbrica 4.0 è dedicata a imprenditori, giovani startup, designers, makers, grafici, inventori e studenti che avranno l’opportunità di vedere un intero processo produttivo: dal concept, all’ordine tramite e-commerce, alla produzione vera e propria con le stampanti 3D di DWS.

DWS sceglie quattro designers a cui affida il design di altrettanti occhiali in edizione limitata Maker Faire: Fabio Caresi, Enea Vitali, Alice Barki, e Salvatore Saldano disegneranno degli occhiali che saranno prodotti in fiera e, da lì, consegnati o spediti. Dalla progettazione alla realizzazione del modello finito e pronto per la consegna in tempo reale: niente più barriere spazio temporali, ma un processo istantaneo che crea prodotti finiti, reali, disponibili da subito.

Con questa iniziativa DWS Systems si propone di diffondere la cultura sulle nuove opportunità di business in un’ottica sostenibile ed economicamente accessibile: produzione just in time con un investimento contenuto.

L’impegno è anche sul fronte educational: a sostegno del talento, della creatività e per incentivare l’utilizzo della tecnologia della stampa 3D nelle scuole, DWS, in collaborazione con Maker Faire Rome, promuove una Call for Schools. Si tratta di un vero e proprio contest a cui le scuole possono partecipare presentando un progetto atto a migliorare la qualità della vita. I migliori cinquantacinque progetti che si distinguono per innovazione e originalità saranno selezionati da una giuria di esperti e presentati durante la manifestazione. La proclama del vincitore avverrà durante i giorni della fiera: l’istituto vincitore riceverà come primo premio una stampante 3D XFAB di DWSLAB.

This post is also available in: Inglese