Evento a Venezia

Il 17 Dicembre presso il parco scientifico VEGA di Venezia ci sarà il lancio del crowdfunding volto a sostenere il progetto: “”Un FabLab in ogni scuola””.

La partnership di DWS con Unicredit e Fondazione Nord-Est, ha lo scopo di rendere disponibile la tecnologia della stampa 3D a quattordici istituti superiori selezionati. L’obiettivo è di formare i futuri lavoratori e renderli competitivi nel mercato del lavoro che li aspetta.

La stampante 3D che verrà messa a disposizione da DWS è la nuovissima XFAB, inserita nel progetto DWSLAB. Per ampliare maggiormente le possibilità di questo progetto verrà lanciato un crowdfunding territoriale, affidato a Ginger (Gestione idee nuove e geniali in Emilia Romagna).

Il crowdfunding è una modalità di finanziamento che, partendo da basso, raccoglie fondi in modo da permettere ai progetti più innovativi di crescere e diffondersi. Il legame con il territorio è un valore che Ginger condivide con DWS insieme alla volontà di portare uno sviluppo economico e sociale grazie al legame dei progetti con le persone.

This post is also available in: Inglese