XFAB nella selezione ADI Design Index

XFAB di DWS è la prima stampante 3D ad essere stata selezionata per la pubblicazione sull’ADI Design Index e nominata quindi a concorrere al prestigioso Premio Compasso D’oro, il più antico ed autorevole premio mondiale del Design e al Premio Nazionale per l’Innovazione patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.

ADI Design Index è la pubblicazione annuale di fama internazionale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design messo in produzione dalle aziende italiane e selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI. La selezione comprende prodotti o sistemi di prodotto relativi ad ogni settore merceologico.

La selezione ADI Design Index ha l’obiettivo di dare visibilità e riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni e servizi ed è esaminata da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati e soci ADI, impegnati nel raccogliere con continuità le informazioni per valutare e selezionare i migliori prodotti pubblicati negli annuari ADI Design Index. Questo riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande collezione storica del design, considerata dal 2004 un “bene di interesse nazionale”.

DWS è orgogliosa di entrare a far parte della selezione ADI Design Index, vedendo riconosciuto così il lavoro del proprio dipartimento di Ricerca e Sviluppo che sviluppa non solo l’aspetto tecnologico del prodotto ma cura con altrettanta attenzione anche il design industriale dello stesso.

La cerimonia di presentazione annuale ADI Design Index e la premiazione avranno luogo il 9 Ottobre 2017 presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano all’interno della Sala delle Colonne alle ore 17:30. Al termine sarà inaugurata la Mostra che raccoglie i migliori design di prodotto del 2017, tra cui la stampante 3D XFAB che rimarrà aperta al pubblico fino il 17 ottobre. La mostra si trasferirà a Roma presso la Casa dell’Architettura Acquario Romano a partire dalle ore 17:30 del 26 Ottobre e sarà visitabile fino all’8 Novembre.