Sistemi di stampa 3D per applicazioni di gioielleria e accessori moda

Tra le tecnologie di stampa 3D oggi più utilizzate e popolari, la stereolitografia (SLA) è senza dubbio la tecnologia ideale per la gioielleria, settore per il quale DWS inizia a produrre le prime stampanti desktop già nel 2007, anno della sua fondazione. Grazie ai laser BlueEdge® realizzati in-house, le stampanti 3D DWS, che si distinguono per altissima tecnologia, affidabilità e versatilità, sono in grado di produrre pezzi di altissima risoluzione e precisione, i dettagli più fini, le filigrane più leggere, geometrie complesse e design solidi con una qualità superficiale di stampa senza paragoni.

DWS, oltre alle stampanti, produce anche un’ampia gamma di materiali di ultima generazione:

  • La serie Fusia per la fusione a cera persa, per pavé e micro-pavé con la possibilità del pre-incastonamento delle pietre prima della microfusione. Caratterizzate dall’ottima fondibilità, ogni resina ha la sua specificità, come le nuovissime Fusia 445 ideale per la realizzazione di clusters (alberi già pronti per la fusione) e Fusia DC900 per la realizzazione di catene già ammagliate.
  • La serie Therma e le resine Precisa 780 e Precisa DL260 per modelli master resistenti anche alle alte temperature di gommatura, superfici extra lisce e modelli altamente dettagliati de settore dell’accessorio moda.
  • La serie Irix per la stampa diretta del prodotto finito: Irix Digital Stone che riproduce le caratteristiche della pietra naturale; Irix A, per oggetti che ricordano la ceramica artigianale; Irix V, per pietre digitali di incredibile trasparenza, dai colori delle pietre preziose naturali.

Software dedicati per un workflow completamente digitale ed automatizzato, quali Nauta® XCluster (per la creazione di alberi già pronti per la fusione) e Nauta® XCluster Chain (per la creazione di alberi di catene già ammagliate), completano l’offerta DWS per il professionista che vuole rendere il suo processo produttivo più snello, veloce ed efficace, rispetto ai tradizionali metodi di manifattura, rientrando pienamente nell’Industria 4.0.

Scopri tutti i materiali DWS per la gioielleria e gli accessori moda nel “Ricerca Materiale”.

STAMPANTI 3D
GIOIELLERIA E MODA

XFAB 2500HD 

La qualità premium per gli orafi

SCOPRI
XFAB 3500HD 

Lo strumento preferito per le applicazioni importanti

SCOPRI
028J Plus 

028J Plus: la massima qualità di stampa in formato desktop

SCOPRI
029JL2 

Entra nel mondo della produzione digitale Industria 4.0

SCOPRI
029X 

La più elevata qualità incontra l'alta produzione

SCOPRI
029XC 

Alta risoluzione e area di lavoro maggiorata per la massima produttività

SCOPRI
XPRO S 

Applicazioni di gioielleria per grandi produzioni

SCOPRI
XPRO SL 

Grandi volumi per l'industria degli accessori moda e calzaturiero

SCOPRI
XPRO Q 

Ampia area di lavoro per la massima produttività

SCOPRI

torna su