XCELL è un sistema innovativo: una stazione di produzione all-in-one dal file 3D al pezzo finito e pronto per l’utilizzo.

Tre sono i driver che caratterizzano questo nuovo sistema: la rinomata qualità di stampa di DWS, la velocità di esecuzione del pezzo finito, la rivoluzionaria semplificazione del processo. 

XCELL conferisce una nuova esperienza alla stampa 3D: una volta importato il file, si avvia la stampa e nessun’altra operazione è richiesta per ottenere l’oggetto finito che viene estratto dalla stampante completamente post prodotto. Il sistema infatti, è dotato di una stazione di lavaggio e una stazione per l'UV curing, gestite in maniera automatica dalla stampante.

Il sistema utilizza XPOD, un nuovo concetto di cartuccia intelligente che prevede un sistema avanzato di gestione del materiale: una volta inserita all’interno della stampante, XPOD rilascia il materiale e, a lavoro completato, il materiale rimasto ritorna automaticamente all’interno della cartuccia, evitando spargimenti e garantendo sicurezza e pulizia.

XCELL accelera l'intero processo di produzione e permette un notevole risparmio di tempo e denaro. 

 

 

Tecnologia Utenti Area di Stampa Velocotà Materiali Disponibili 

Dimensioni

Stampante

Spessore dello strato
Stereolitografia Laboratori professionali, cantri R&D di ziende di dimensioni medio-grandi. 200 x 150 x 200 mm Alta Tutta la gamma di materiali professionali DWS per l'industria, la porgettazione, la gioielleria e per il settore dentale ø 900 x 1400 mm 10-100 µ*
 

 

* 10-100 µ è la risoluzione meccanica. Il valore dipende dal materiale utilizzato.  

Applicazioni:

Per il settore industriale:

XCELL 6000SD: produzione e prototipazione di oggetti di design, parti funzionali, modelli e oggetti con caratteristiche estetiche che richiedono alta definizione.

Per il settore gioielleria:

XCELL 6000SD: produzione di modelli dal design standard, modelli massicci e modelli dettagliati.
XCELL 6000HD: produzione di modelli dal design massicci, filigrane, modelli finemente dettagliati.

Per il settore dentale:

XCELL 6000PD: applicazioni ortodontiche, arcate per termoformatura allineatori, modelli dentali, guide chirurgiche in materiale biocompatibile, modelli per il medical imaging, modelli per la fusione diretta, modelli con monconi sfilabili, scheletrati, ponti, corone, restauri provvisori, modelli per analoghi.

 

 

XCELL è stata presentata in anteprima a Formnext 2017: guarda il virtual tour.

torna su