AL TECHNOLOGY HUB DI MILANO L’ESPERIENZA DWS IN PIAZZA

Durante il Technology Hub di Milano in programma dal 20 al 22 Aprile, un fitto programma di convegni coinvolgerà le piazze della fiera MiCo. DWS presenta tre casi di applicazione della stampa 3D nel settore Food, nel settore Dentale e in quello della Gioielleria con i seguenti orari:

Giovedì 20 Aprile, ore 16:00-16:30, in Piazza progettazione per la stampa 3D – E26, il designer Salvatore Saldano presenta l’applicazione della stampa additiva: per il noto atelier milanese di cioccolateria “CacaoLab”, il giovane designer ha disegnato e realizzato degli oggetti con la stampante XFAB di DWS, i cui negativi sono stati utilizzati come stampi per il cioccolato per realizzare accessori moda e degli elementi di arredamento in occasione del recente Salone del Mobile.
Venerdì 21 Aprile, ore 14:00 – 14:30 presso Piazza progettazione per la stampa 3D – E26, Alice Barki presenta il suo caso studio sull’occhialeria e gli accessori moda realizzati in 3D.
Sabato 22 Aprile, ore 12:00-12:30 in Piazza progettazione per la stampa 3D – E26, Franca Cristofoli, Responsabile Commerciale DWS per il mercato dentale Italia, introduce la stampante DFAB per la realizzazione additiva di restauri dentali con il materiale Temporis in meno di 20 minuti.
Spiegherà come, all’interno del workflow digitale, la stampante riproduca il colore naturale della dentatura del paziente, sfumature comprese, grazie alla tecnologia Photoshade, quali sono i vantaggi in termini di tempo e di risparmio sia per il paziente che per il dentista.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *