, ,

L’esperienza di Ortodonzia Estense: quando la stampa 3D valorizza il laboratorio

Il laboratorio Ortodonzia Estense di Ferrara, è uno tra i primi in Italia ad aver adottato il workflow digitale e, grazie a questa lungimirante decisione, è riuscito ad affermarsi non solo sul territorio nazionale, ma anche all’estero. Il laboratorio è specializzato in ortodonzia funzionale, fissa, mobile, ortopedica e disfunzionale e, dal 2007, ha introdotto i sistemi CAD CAM, imponendosi per innovazione e riuscendo a sviluppare importanti collaborazioni con i principali studi e le più importanti cliniche odontoiatriche.

Specializzato in tecnica ortodontica di laboratorio presso l’Università degli Studi dell’Aquila,  Stefano Negrini,  il titolare di Ortodonzia Estense,  ha raccolto negli anni alcune applicazioni significative riassunte nel seguente White Paper.

In un settore in cui è importante non solo la professionalità, ma anche l’adozione di tecnologie all’avanguardia, Stefano Negrini ha investito nell’acquisto di stampanti DWS per incrementare la produttività e per garantire la migliore qualità dei modelli e del prodotto finito.

Il suo laboratorio conta di una stampante DW 020D e di sei XFAB 2000 che producono a ciclo continuo.

LEGGI IL WHITE PAPER  SUI DISPOSITIVI 3D IN ORTODONZIA.

 

Stefano Negrini di Ortodonzia Estense

This post is also available in: Inglese