Sistemi di stampa 3D per la produzione, il design e le applicazioni generali

Le stampanti 3D DWS dedicate alla divisione industriale sono altamente versatili, progettate per soddisfare i professionisti più esigenti in termini di produttività, qualità superficiale delle stampe e varietà di applicazioni. 

Le ampie aree di lavoro delle stampanti 3D permettono la realizzazione di grandi quantità di modelli e/o prototipi anche di grandi dimensioni.

Il punto di forza della divisione industriale è sicuramente rappresentato dalla vasta gamma di materiali innovativi, sviluppati e prodotti in-house, per offrire nuove opportunità di business, ridurre i costi di produzione e di post trattamento dei modelli stampati.

Oltre a materiali per parti e oggetti funzionali della serie Invicta caratterizzati da eccellenti prestazioni fisico-meccaniche e stabilità dimensionale, il professionista può utilizzare materiali trasparenti (e colorabili) come il vetro della serie Vitra per il settore automotive o dell’illuminazione, e materiali simil-gomma, elastomeri avanzati della serie Flexa per il settore calzaturiero, l’accessorio moda e articoli tecnici.

Straordinari i materiali resistenti alle alte temperature della serie Therma, tra cui spicca Therma DM500 per la produzione di stampi di iniezione per materiali plastici. Pensata per piccoli lotti di produzione (produzione indiretta), la resina permette la drastica riduzione dei costi e tempi di realizzazione degli stampi.

I materiali per la produzione diretta Invicta DL405, Invicta DL406 e Invicta 2020 danno al professionista la possibilità di stampare oggetti finiti e pronti all’uso, ottimizzando l’intero processo produttivo.

Software dedicati per un workflow completamente digitale ed automatizzato, quali Nauta XCluster® (per la creazione di alberi, per es. di minuteria meccanica, già pronti per la fusione), completano l’offerta DWS per il professionista che vuole rendere il suo processo produttivo più pratico, veloce ed efficace rispetto ai tradizionali metodi di manifattura, rientrando pienamente nell’Industria 4.0.

Scopri tutti i materiali DWS della gamma industriale nel “Ricerca Materiale”.

STAMPANTI 3D
INDUSTRIAL DESIGN
XFAB 2500SD 

La nuova generazione di stampanti 3D per la produzione rapida e la prototipazione

SCOPRI
XFAB 3500SD 

Alte produttività e precisione, senza compromessi

SCOPRI
029JL2 

Entra nel mondo della produzione digitale Industria 4.0

SCOPRI
029X 

Tecnologia SLA ad alte prestazioni

SCOPRI
029XC 

Alta risoluzione per un innovativo flusso di lavoro completamente digitale

SCOPRI
XPRO S 

Applicazioni industriali per grandi produzioni

SCOPRI
XPRO SL 

Grande volume di stampa per le applicazioni industriali

SCOPRI
XPRO Q 

Maxi area di lavoro e risoluzione ai vertici grazie al sistema Quad-Laser

SCOPRI

torna su