DWS LANCIA A FORMNEXT LA NUOVA LINEA DI RESINE OPENDWS

OPENDWS RESINS

DWS ha scelto Formnext, una tra le fiere per applicazioni industriali della stampa 3D più importante al mondo, per lanciare una nuova linea di materiali per la stampa 3D destinata a tutti gli utilizzatori di stampanti per fotopolimeri: la linea OPENDWS. Con questi nuovi prodotti, lo si intuisce già dal nome, DWS intende aprirsi a nuove possibilità. Le resine della linea OPENDWS sono infatti compatibili con la maggioranza delle stampanti 3D che lavorano sia con stereolitografia laser (SLA) che con sistemi DLP (Digital Light Processing). Al lancio saranno disponibili quattro resine: Rigid, Tough, Cast e Clear, per coprire fin da subito molte tipologie di applicazioni. Per approfondire potete visitare il sito dedicato www.opendws.com .

 

OPENDWS RESINS

 

La presenza a questa fiera è d’obbligo per le importanti aziende del settore e DWS non poteva di certo mancare. Con 16 modelli di stampanti 3D e ben 67 diversi materiali stampabili, DWS offre già un ecosistema di stampa 3D fra i più ampi al mondo. Con queste otto nuove resine OPENDWS, destinate a stampanti di ogni marca, DWS propone ad un mercato più ampio la qualità made in Italy, sicura, efficace, ed in grado di meritare lo slogan aziendale “Resolution ahead”.

 

In fiera è stata esposta un’ampia varietà di oggetti realizzati con stampanti e materiali DWS. Fra questi, quello che più ha colpito i visitatori è stato uno stampo per occhiali. Il materiale utilizzato permette alle aziende di produrre in poche ore ed a costi bassissimi stampi per la produzione di piccoli lotti di oggetti, direttamente a partire dal disegno CAD.

 

 

“Avendo il più grande portafoglio di materiali del mercato – commenta Maurizio Costabeber, CTO di DWS – abbiamo pensato di aprirci a nuovi clienti che utilizzano stampanti non DWS a tecnologia SLA o DLP. Un passo molto importante per l’azienda, che per la prima volta si apre a scenari di questo tipo, i quali possono potenzialmente portare ad un’evoluzione profonda in termini di proposta sul mercato e opportunità per i clienti.”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *