MATERIALI

                                                                                                                  

                                                                                                                      RICERCA MATERIALE

SCARICA CATALOGO GIOIELLERIA 

SCARICA CATALOGO INDUSTRIALE  

SCARICA  CATALOGO  DENTALE  

 

SERIE FUSIA: Materiali per la microfusione a cera persa

La serie Fusia è stata sviluppata appositamente per la microfusione a cera persa di applicazioni di gioielleria, accessori moda, industriale e dentale ed è indicata per la costruzione di modelli e parti dettagliate in cui si richiede la massima risoluzione possibile.

I materiali della serie Fusia sono sviluppati e testati internamente, garantendo un dettaglio preciso e accurato, spicca su tutti Fusia DC900 con il suo colore rosso matt. Oltre alla rimozione dei supporti sono richiesti un ciclo di lavaggio e un ciclo di polimerizzazione con dispositivi UV-curing originali DWS.

Attraverso la speciale applicazione XCLUSTER, la combinazione del materiale Fusia 445, della stampante e del software proprietario appositamente studiato, è possibile produrre grappoli per fusione a cera persa rendendo il flusso di lavoro completamente digitale e automatizzato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

SERIE THERMA: Materiali resistenti alle alte temperature

Alla serie Therma appartengono materiali nanoceramici sviluppati per applicazioni in cui si richieda resistenza a sollecitazioni termiche. Nelle applicazioni di gioielleria e accessori moda, la serie Therma permette la creazione di modelli master termoresistenti per la creazione  di stampi in gomma, sia RTV che HTV. I modelli stampati 3D con materiali Therma sono caratterizzati dall’alta risoluzione, superfici dettagliate ed extra lisce.

I materiali Therma per applicazioni dentali ortodontiche sono sviluppati appositamente per la termoformatura di allineatori invisibili.

Utilizzando il materiale Therma DM500 è possibile realizzare con la tecnologia stereolitografica stampi per iniezione di materiali termoplastici, resistenti a centinaia di cicli di stampaggio. Ciò consente di sfruttare la tecnologia digitale direttamente nei processi di produzione.

SERIE VITRA: I materiali trasparenti ad altissima definizione

I materiali della serie Vitra sono sviluppati da DWS per riprodurre in modo fedele, solido e accurato le caratteristiche di vetro, cristallo e materie plastiche, capaci di trasparenza superiore, garantendo la miglior resa finale, anche in termini di stabilità dimensionale, per oggetti singoli o componenti.

La serie Vitra è composta da differenti soluzioni di durezza e resistenza, tutte caratterizzate dalle superfici lisce e levigate e dall’accuratezza dei dettagli e può essere colorata.  

Nel campo medicale, specifici materiali Vitra sono adatti al medical imaging, la cui trasparenza rende possibile visualizzare con esattezza e nel minimo dettaglio la struttura anatomica del paziente.

 

 
 

SERIE IRIX: DIGITAL STONE, dalla stampa al gioiello, direttamente

La serie IRIX è composta da materiali ibridi brevettati da DWS, denominati "pietra digitale".

Irix nei colori bianco, avorio, nero e corallo, riproduce le principali caratteristiche delle pietre naturali. 

Irix A è una nanoceramica molto gradevole al tatto, e in grado di riprodurre le caratteristiche della ceramica artigianale. Può essere smaltata, colorata e verniciata. 

Irix V, trasparente e traslucida, può riprodurre pietre sfacettate e ornamenti di qualsiasi forma e dimensione ed è disponibile nei colori che riprendono le gemme preziose. 

I materiali IRIX soddisfano pienamente le esigenze del settore moda e degli accessori fashion, in quanto permettono la produzione on-demand di gioielli attraverso le stampanti 3D DWS, evitando la necessità di stoccaggio.

 

 

 

 
 
 
 

SERIE FLEXA: Le soluzioni più avanzate di materiali elastomerici

La serie FLEXA è la migliore risposta all’esigenza di prototipazione e produzione rapida di oggetti e componenti di prodotti elastomerici.

Le performances dei modelli prodotti dagli elastomeri in colore nero o transparenti dalle stampanti 3D di DWS si collocano ai più alti livelli di flessibilità ed elasticità rendendoli durevoli nel tempo e dalle superfici definite.

Per la massima flessibilità di utilizzo, i materiali Flexa sono disponibili con diverse caratteristiche fisiche, colori e resistenza all’usura.

SERIE PRECISA: precisione, alta definizione e dettaglio per modelli estetici e mockup

La serie Precisa è ideata per la stampa 3D stereolitografica di prototipi dalle superfici ultra-lisce e dettagliate, che richiedono alta risoluzione e accuratezza. Nella fase prototipale è possibile verificare forme, dimensioni e livelli di dettaglio producendo in maniera economica e flessibile.

La serie Precisa è ideale per l'utilizzo nel settore dentale, i cui modelli richiedono allo stesso tempo la massima precisione dimensionale e il massimo livello di dettaglio. Analogamente, nel modellismo si apprezzano la risoluzione nei più piccoli dettagli, fondamentali anche nell'oreficeria e nell’accessorio moda.

 

 

 
 
 
 

SERIE INVICTA: accuratezza, gamma e prestazioni per modelli funzionali e prodotti finiti

La serie INVICTA è stata sviluppata appositamente per l’utilizzo delle stampanti 3D DWS per la produzione finale e prototipi di parti funzionali soggette ad incastro.

Precisione e stabilità dimensionale, unitamente a resistenza agli urti, contraddistinguono i materiali della serie Invicta, adatti alla manifattura digitale di prodotti funzionali.

I modelli prodotti con materiali Invicta sono caratterizzati da un’ottima tenuta nel tempo delle proprie caratteristiche fisiche e meccaniche.

Invicta 2020, in particolare, per prodotti finiti è raccomandata per il design industriale, parti funzionali e mockup estetici. 

 
 

Materiali biocompatibili per restauri e protesi dentali

I materiali della serie Temporis e Irix sono sviluppati da DWS per la produzione di restauri definitivi e provvisori a lungo termine e sono certificati secondo le più severe classi di biocompatibilità.

Alta qualità, aspetto naturale e caratteristiche tecniche al vertice della categoria, rendono possibile la produzione di ponti, corone, intarsi e faccette.

I materiali restorativi DWS sono disponibili in diversi colori e grazie alla tecnologia esclusiva Photoshade e alla stampante 3D DFAB si ottengono restauri personalizzati con gradiente di colore adattivo.

 

Materiali biocompatibili per guide chirurgiche, portaimpronte, bites e splints

Completano la gamma dei materiali biocompatibili:

DS3000 è un materiale biocompatibile trasparente in Classe I per la realizzazione di guide chirurgiche, che necessitano di alta precisione, accuratezza, stabilità e indeformabilità garantendo un’ineccepibile fitting alla topologia anatomica del paziente, condizione ottimale per l’intervento efficace e sicuro.

DS3500 è un materiale biocompatibile in Classe I ideale per la stampa di vassoi portaimpronte individuali. Rigido, stabile e indeformabile, è compatibile con ogni materiale specifico per impronte.

DS5000 è un materiale in Classe IIa per la stampa digitale di splints e bites, robusti ed estremamente resistenti alla rottura. L’alta trasparenza, dopo la lucidatura, aggiunge un aspetto gradevole al perfetto fit.

 

 
 
 

 

GL4000: Materiale per mascherine gengivali e tessuti molli

GL4000 è il materiale in grado di replicare in modo realistico le caratteristiche della gengiva e dei tessuti molli per colore, consistenza morbida dei tessuti e conformazione.

torna su